Servizio di refezione scolastica

Il Comune di Sarno per l’anno scolastico 2023/2024 assicura il servizio di mensa scolastica in favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria a tempo pieno.

Il Comune di Sarno per l’anno scolastico 2023/2024 assicura il servizio di mensa scolastica in favore degli alunni della Scuola dell’Infanzia e della Scuola Primaria a tempo pieno.

Si informano i genitori e/o i tutori degli alunni che intendano avvalersi del servizio di refezione scolastica nell’anno scolastico 2023/2024 che è possibile far pervenire le domande in via ESCLUSIVAMENTE telematica, tramite gli strumenti di identificazione digitale SPID, dal 23 settembre 2023 compilando la domanda dalla pagina dedicata.

 

OBBLIGHI A CARICO DEGLI UTENTI DEL SERVIZIO:

Con la compilazione della domanda on-line il richiedente si impegna:

  • ad utilizzare il buono pasto esclusivamente per l’utente indicato nell’istanza, essendo lo stesso non cedibile;
  • ad effettuare anticipatamente il pagamento della contribuzione dovuta, il cui importo è stato stabilito con Deliberazione di Giunta Comunale n. 15 del 02/03/2023, prevedendo una tariffazione modulata sulla base delle fasce ISEE come di seguito riportate:
  • € 40,00 per ogni blocchetto di n. 20 buoni pasto;

Le famiglie con reddito ISEE da 0 a 3.000,00 euro hanno diritto all’esenzione del pagamento per il 1°figlio ed alla riduzione del 50% dal secondo figlio in poi, ovvero:

  • 1° figlio tariffa esenzione;
  • 2°figlio e successivi: riduzione del 50%;

Le famiglie con reddito ISEE da € 3.000,00 ad € 6.000,00 hanno diritto alla riduzione del 50% per il secondo e i successivi figli, ovvero:

  • 1 ° figlio tariffa intera;
  • 2° figlio e successivi: riduzione del 50%;

Coloro che non caricheranno i dati relativi alla certificazione del reddito ISEE in corso di validità verranno inseriti automaticamente nella fascia di reddito più alta, con la relativa contribuzione per il costo del singolo pasto;

La domanda dovrà essere presentata on-line da un genitore, a nome e per conto anche del secondo genitore. Risulta prioritaria l’iscrizione, in quanto nessun alunno potrà accedere alla mensa senza l’autorizzazione formale dei genitori. L’iscrizione tardiva comporta il ritardo dell’attivazione del servizio.

Si rende noto ai genitori degli alunni che hanno già provveduto ad effettuare l’iscrizione “on line” dei minori al servizio di refezione a.s. 2023/2024, che potranno recarsi presso gli uffici comunali per la consegna dei blocchetti cartacei residui, relativi all’anno 2022/2023, affinché relativi i tickets vengano recuperati e caricati nella propria sezione digitale personale.

Si comunica, inoltre, che è possibile usufruire, in caso di necessità, del servizio dedicato all’ assistenza per le procedure relative alla registrazione e alla gestione del servizio stesso.

 Al fine di semplificare la consegna, le SS.LL sono invitate a recarsi presso gli uffici posti al piano terra della casa comunale, nei giorni di seguito indicati:

  • LUNEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • MARTEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • MERCOLEDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00;
  • GIOVEDI’ dalle ore 16,00 alle ore 18,00;
  • VENERDI’ dalle ore 9,00 alle ore 12,00;

 

Vai al servizio

Data:
03-11-2023